Image
mano che tiene un violino

Le sofisticate sale da concerto, i famosi teatri d'opera e le splendide cattedrali dell'Austria attirano facilmente turisti da tutto il mondo. Tuttavia, nonostante la sua ricca storia musicale, culturale ed ecclesiale, il Paese oggi "si sente spiritualmente vuoto", secondo Operation World. Sebbene l'84% della popolazione creda in Dio, pochissime persone hanno un rapporto vivo con Gesù.

La violinista Rachel Olney, che vive in Austria e collabora con il team artistico e culturale di OM, ha lavorato al fianco di musicisti locali per creare un concerto che faccia rivivere la più grande storia mai raccontata attraverso la musica.

Incorporando una varietà di generi musicali, tra cui la bossa nova, il valzer viennese, il gospel, le ballate, la musica latina e la musica da film, il concerto è stato ideato per intrattenere un pubblico multigenerazionale e per coinvolgere sia i seguaci di Gesù sia coloro che ancora non lo seguono. Il titolo "neust.ART" (nuovo inizio) allude al messaggio di trasformazione proclamato in tutto il programma. Il pubblico è invitato a compiere un viaggio musicale, mentre la più grande storia d'amore di tutte viene raccontata in tre atti: partenza, falsa partenza e nuova partenza.

Rachel e altri talentuosi musicisti hanno debuttato al concerto neust.Art lo scorso maggio, proseguendo con ulteriori esibizioni a gennaio. Dopo uno dei concerti, un signore non credente ha commentato la loro interpretazione di "Praise to the Lord, the Almighy" dicendo: "Conosco questa canzone, ma il modo in cui l'avete suonata era vera musica!"

Grazie alla tua collaborazione, quest'anno Rachel ha ricevuto un "Alliance Grant" da OM Inspiro Arts.

Grazie alla tua generosità, ora sta perfezionando alcuni elementi del concerto per renderlo ancora più fluido per le future esibizioni. Ogni concerto offre ai credenti l'opportunità di invitare i loro amici non cristiani e di piantare il seme del Vangelo, raggiungendo coloro che non conoscono ancora il Signore.

Prega affinché il processo di pianificazione e preparazione delle future rappresentazioni si svolga senza intoppi. Prega che i credenti abbiano il coraggio di invitare i loro amici che ancora non conoscono Gesù a sperimentare il messaggio di trasformazione presentato attraverso il concerto e prega affinché Dio continui a lavorare nella vita delle persone anche dopo che le ultime note musicali si saranno spente.

Grazie alla venuta di Gesù in terra come bambino nella mangiatoia, tutti noi siamo invitati a ricevere un "nuovo inizio" con Dio attraverso la sua morte e resurrezione. Il tuo dono permetterà a un maggior numero di persone, come quelle in Austria che vivono senza speranza in Cristo, di ascoltare e sperimentare per la prima volta il messaggio del Vangelo che trasforma le vite.
Dona ora (causale: Adoriamo)

Share on