1 Giovanni 3:18 “Figli miei, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e in verità”. Evangelizzare può sembrare una cosa difficile da mettere in pratica, ma siamo noi a renderlo complicato, perché in realtà può essere più semplice di quello che pensiamo…
“Un pomeriggio ho visto dei ragazzi per la strada che davano dei volantini…ne ho preso uno e ho visto dietro l’indirizzo di una chiesa evangelica che si trova nello stesso paese dove vivo. Così sono andata una domenica e da lì non ho più smesso! Mi trovo bene, ho trovato una famiglia e da quel momento ho un desiderio profondo di leggere la Bibbia tutti i giorni. Non vedo l’ora che arrivi la sera, per potermi coricare con la mia Bibbia e leggerla!”. Queste sono parole di una signora che recentemente ha iniziato a venire in chiesa! Gloria a Dio!
È interessante poter avere questo desiderio di andare per le strade, per i mercati o dove tu vuoi, con l’obiettivo di parlare con la gente, di regalare un opuscolo e in certi casi anche di pregare per qualcuno.
Un piccolo gruppo di 6 ragazzi tedeschi e svizzeri, studenti di una scuola biblica in Svizzera, sono stati qui in Italia per una settimana, per condividere l’amore di Dio ad altri. Abbiamo trovato tante porte aperte, abbiamo trascorso del tempo nelle case di riposo, con i rifugiati e con la gente che cammina per le strade. Un tempo ricco e benedetto!
Quando mettiamo da parte il nostro “io”, ci arrendiamo a Dio e gli chiediamo di mostrarci come essere una benedizione per altre persone e portare il Suo amore, succedono cose incredibili e meravigliose!
L’ubbidienza è l’evidenza della nostra adorazione a Dio! Quando desideriamo essere usati da Lui e siamo disposti ad ubbidirgli, lo stiamo adorando!!
I nostri amici tedeschi sono stati un esempio di perseveranza e apertura, distribuendo circa 1000 opuscoli con un grande sorriso e ricevendo un'accoglienza incredibile! A volte vedremo i risultati presto, altre volte no. Solo il Signore conosce il lavoro che sta compiendo nelle vite delle persone. La nostra responsabilità è diffondere il messaggio di salvezza in Gesù a coloro che ci circondano, con entusiasmo, amore e passione; per il resto, possiamo contare sull'opera dello Spirito Santo!
Lasciati usare da Dio, chiedi al Signore che ti dia un desiderio profondo di parlare di Lui e di aiutare chi è senza speranza! Adoriamo il Signore anche in questo modo!
Questo cambierà la tua vita! Dio ti benedica!
Galati 6:9 “Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo”.
Trova subito i viaggi missionari del momento in questa pagina