Image
gruppo della chiesa sorridente

Condivisione diventata adorazione

Con l’inizio di un nuovo anno accademico e l’arrivo in chiesa di nuove persone stiamo vivendo una nuova fase, contraddistinta da cambiamenti, novità e tante potenzialità. Guardiamo meravigliati quello che Dio sta facendo dopo aver vissuto, per tanti aspetti, un anno difficile e complicato come chiesa.

In questo periodo autunnale organizziamo sempre il ritiro di chiesa, un bel momento comunitario per guardare indietro all’anno passato e pianificare il prossimo. Quest’anno durante il ritiro abbiamo riflettuto su quante cose Dio ha cambiato in pochi mesi. Nel ritiro di chiesa di un anno fa avevamo pregato affinchè delle famiglie fossero aggiunte alla nostra comunità, in modo da avere più stabilità e varietà all’interno della chiesa.

E il Signore, nella sua grande benevolenza, ha voluto rispondere a queste preghiere, formando famiglie all’interno della chiesa e portandone altre dall’esterno. In particolar modo mi ha incoraggiato sentire la storia di una famiglia che ci sta frequentando e che sta mostrando grandissimo entusiasmo mentre sta scoprendo il Vangelo e la persona di Gesù. Il figlio di questa coppia ha attraversato dei momenti difficili a scuola e quindi il padre ha pensato di fare una chiacchierata con il padre di un compagno di classe del figlio. Il signore che ha contattato e con il quale ha parlato è credente e frequenta da poco tempo la nostra chiesa. Approfittando dell’incontro ha condiviso con questo padre travagliato qualcosa riguardo alla sua fede, alla Bibbia e a Gesù.

Questo semplice scambio tra due padri ha portato l’intera famiglia a voler frequentare la nostra chiesa e a scoprire i tesori contenuti nella Parola di Dio. Una famiglia che ora viene, insieme ad altri peccatori che sono stati illuminati per grazia, ad adorare il Signore Gesù.

Ben aveva profetizzato Simone, dopo aver tenuto in braccio il Figlio di Dio fattosi uomo, incarnato, “dicendo: «Ora, o Signore, tu lasci andare in pace il tuo servo, secondo la tua parola; perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza, che hai preparata dinanzi a tutti i popoli, luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele».” (Vangelo di Luca capitolo 2)

Lode al Gesù Cristo che ancora oggi illumina vite. Soli Deo Gloria!

Conosci meglio Chiesa La Torre a Pisa in questa pagina

 

Share on